grotto pizzeria

La pizzeria Grotto Castello è la storica pizzeria della famiglia Rumolo, situata nel centro storico di Caggiano, ai piedi del suo scenografico Castello.
Dal 1983, anno della sua apertura, il forno a legna della Pizzeria Grotto ha sfornato migliaia di pizze e deliziato migliaia di palati.

Qui si è formato, fin da giovanissimo, il pizzaiolo Angelo Rumolo. Partendo dal banco di lavoro di Grotto Pizzeria, passando per la vittoria al Campionato del Mondo nel 2014 e al successivo ingresso nella Brigata Agricola di Gabriele Bonci, Angelo Rumolo ha sviluppato negli anni una maniacale ricerca contadina e una spiccata propensione alla sperimentazione che si innesta nella tradizione.

Oggi l’offerta gastronomica di Grotto Pizzeria ha come protagonista la pizza al taglio, dall’impasto croccante fuori e morbido dentro, farcita con le primizie della stagione, in una continua ricerca esplorativa di sapori audaci che si affiancano ai gusti più tradizionali.
Tutto ciò ha portato la pizzeria Grotto Castello a posizionarsi al 12° posto nella classifica delle migliori pizze al taglio stilata da 50 TOP PIZZA nel 2022.